Turtle Shell - Wireless boombox

By Outdoor Tech

Outdoor Tech è una nuova realtà del panorama hi-tech e digital lifestyle americano. Nata a Los Angeles da un gruppo di giovani uniti dalla voglia di creare prodotti di design studiati per adattarsi alle necessità della mobilità tecnologia che caratterizza il nostro tempo.

Questo è il Turtle Shell (guscio di tartaruga), uno stereo portatile bluetooth da portare ovunque grazie alle sue misure compatte (14x10x5 cm) e al suo peso di soli 314 grammi.

Il suo robusto guscio in gomma antiurto, antipolvere e altamente resistente all’acqua lo rende perfetto per tutte le attività all’aria aperta ma è anche bello se tenuto sulla scrivania di casa, grazie alla sua forma zoomorfa disponibile in sette colori. Il suo grado di protezione e resistenza all’acqua IP65 significa che sarà resistente a una quantità d’acqua di tipo occasionale come pioggia o spruzzi ma ovviamente non in immersione completa.

Il Turtle Shell si collega in modalità wireless con il tuo smartphone, tablet, computer portatile o qualsiasi altro dispositivo dotato di Bluetooth. La ricezione arriva sino a 30 metri lineari e la durata arriva sino a 9 ore con una singola carica della batteria.

Grazie al microfono e ai controlli integrati consente di effettuare e ricevere chiamate in vivavoce, funzionalità molto utile se lo si utilizza mentre si stanno svolgendo altre attività e si hanno le mani occupate. É dotato anche di ingresso classico, con jack da 3.5 mm, che vi consente di utilizzarlo con qualsiasi dispositivo non dotato di Bluetooth, come ad esempio i lettori mp3.

Il Turtle Shell è l’unico altoparlante Bluetooth dotato di filettatura standard (come nelle macchine fotografiche) incorporata nella base. Questo lo rende compatibile con qualsiasi accessorio, come cavalletti o supporti di vario genere. Acquistabile a parte, infatti, si trova sul sito Outdoor Tech un supporto per montarlo sulla bicicletta ed avere la vostra musica sempre con voi e condividerla con chi vi piace. Turtle Shell è progettato e costruito con l’outdoor in mente!

L’audio merita un capitolo a parte; il suono è pulito, gli alti sono cristallini e i bassi potenti. Arriva sino ad un volume di 96 decibel… più del ruggito emesso da un Grizzly arrabbiato.

Fabio Montobbio

Per info http://www.outdoortechnology.com/